Sotto la sapiente guida di  una cuoca e una Tutor i bambini e ragazzi si metteranno alla prova nel preparare piatti freschi che delizieranno i frequentatori della manifestazione ESTATEBAMBINI in Piazza XXIV MAGGIO. La proposta  del Ristoro ruoterà attorno al KinderOne, gestito da bambini, ragazzi e adulti volontari del CIRCI con varie modalità.

I bambini e i ragazzi si occuperanno delle preparazioni che non necessitano di cottura in collaborazione con adulti e scopriranno le proprietà degli alimenti attraverso la loro corretta manipolazione e conservazione. Un gruppo di volontari adulti si occuperà invece delle preparazioni più complesse. I bambini/ragazzi  volontari avranno anche altre mansioni relative alla distribuzione di cibi e bevande imparando l’adeguata procedura di servizio e somministrazione.

Per tutte le attività relative alla ristorazione: di produzione, conservazione, somministrazione, di cibi, bevande e relative all’igiene degli spazi, degli strumenti delle persone e delle varie azioni, si cercherà di seguire con coerenza, tutte le procedure indicate correttamente nel documento HACCP, a tutela della sicurezza e della salute di tutti.

Quest’anno l’Associazione C.I.R.C.I. ha deciso di utilizzare stoviglie e supporti vari in materiale compostabile  impegnandosi in una proposta educativa volta alla tutela dell’ambiente e della responsabilità, per stimolare una riflessione critica e un impegno attivo nella riduzione di rifiuti di plastica.


INFO
Associazione C.I.R.C.I.
Via Ravenna 52 Ferrara
Email: info@circife.it
Telefono: 393711578863
P.IVA / C.F: 93006980382
SOCIAL MEDIA
CHI SIAMO
Associazione di genitori e cittadini  di varie età ferraresi, fondata nel 1985 per promuovere, sul territorio cittadino, una più attenta cultura dell’infanzia e dell’adolescenza.
Copyright © CIRCI Ferrara 2019. All right reserved.